Benvenuti sul sito istituzionale

PresidenteCon immenso piacere Vi do il Benvenuto sul Sito Istituzionale della XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ di Arce. Il sito vuole essere strumento di informazione chiara e quotidiana attraverso il quale gli utenti possono tenersi aggiornati sugli eventi e sulle proposte a favore del nostro territorio. Una consultazione in veste grafica innovativa che permette un servizio in più ai cittadini, affinchè possano interagire attraverso un filo diretto.

L’obiettivo principale del mio ‘modus operandi’ è quello di dialogare costantemente con la gente e con le forze produttive della comunità, con lo scopo di tracciare insieme a loro le scelte strategiche migliori per il futuro. Saper amministrare significa ascoltare mettendosi al servizio dei paesi supportandoli e salvaguardandoli attraverso la tutela dell’ambiente, realizzazione di opere pubbliche, miglioramento di aspetti urbani, corsi di formazioni, cicli di escursioni e valorizzazione di prodotti locali. Credo fermamente nella politica del ‘fare’ per il bene del mio territorio.

 Il territorio della XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ sita nel comune di Arce (Fr) è uno dei più estesi e affascinanti del Lazio. Costituito da 19 Comuni ognuno ricco di una propria storia e di uno straordinario patrimonio culturale, ambientale ed archeologico, come il suggestivo solco delle Gole del Melfa ad Arpino e Santopadre, le storiche Mura Ciclopiche ad Arpino città di Cicerone, lo spettacolo della Cascata unica al mondo nel suo genere nel centro cittadino ad Isola del Liri, il Monte san Casto fortificato dai Volsci con i resti di mura poligonali e un misterioso dolmen, a Sora e l’antico Castello medioevale a Rocca d’Arce.

Attraverso l’utilizzo dei contatti e della posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è possibile entrare in contatto diretto con l’ente e ricevere una risposta rapida.
Certo di aver fatto cosa gradita, porgo Distinti Saluti.

Il Presidente
Gianluca Quadrini

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più