CORSO AVANZATO POTATURA E GESTIONE ULIVETO E FRUTTETO. ULTIMA SETTIMANA UTILE PER ISCRIVERSI.

Ultima settimana utile per l'iscrizione al nuovo corso avanzato di Potatura e Gestione dell’Uliveto e del Frutteto, promosso dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, che partirà prossimamente.

Leggi tutto...

CORSO AVVIAMENTO APICOLTURA, ULTIMA SETTIMANA PER ISCRIVERSI. QUADRINI:"ATTIVITA' NOBILE CHE PUO' DIVENIRE ANCHE FONTE DI LAVORO ALTERNATIVO"

Ultima settimana utile per iscriversi al Corso di Avviamento all’Apicoltura promosso dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri' . L’iniziativa, della durata di 12 ore suddivise in quattro incontri teorico-pratici, si terrà a breve ad Arce presso la sede dell’ente montano in via Borgo Murata 34/b. Il corso, che fornisce le basi tecniche per imparare a gestire uno o più alveari, è rivolto a chi intende avviare un’impresa apistica, agli agricoltori interessati a diversificare la professione e l’attività di impollinazione delle api, a chi vuole semplicemente imparare a gestire le arnie a livello amatoriale.

Leggi tutto...

ROCCASECCA, CHE SUCCESSO LA ‘FESTA DELLA BEFANA’. CON IL PATROCINIO DELLA XV COMUNITÀ MONTANA VALLE DEL LIRI. QUADRINI:"Tramandiamo festività che sono parte integrante della nostra storia"

Si è svolta domenica 6 gennaio a Roccasecca riscuotendo con grande successo, la Festa della Befana, manifestazione organizzata dalla Proloco e patrocinata e sostenuta dalla XV Comunità Montana Valle del Liri. Presenti all'evento in rappresentanza dell'ente montano il consigliere comunale e comunitario avv. Fabio Tanzilli, il Sindaco avv. Giuseppe Sacco, il Vicesindaco avv. Valentina Chianta, il consigliere Ivan Cerrone. L'avv Tanzilli si è detto ben felice di presenziare l’evento e ha dichiarato: "Ben vengano queste manifestazioni che sanno donare il sorriso a grandi e piccini e soprattutto portano avanti le tradizioni territoriali."

Leggi tutto...

Sora, Istituto Comprensivo 3. PTOF a.s.19/22. Incontro con esponenti delle istituzioni e realtà locali. Presente anche l'Ente montano di Arce.

Si e svolto il 4 gennaio scorso a Sora, presso l'Istituto Comprensivo 3° l’incontro tra il Dirigente scolastico prof. ssa Marcella Maria Petricca ed esponenti delle realtà locali, per dare attuazione alle linee di indirizzo del PTOF a.s.19/22 e definire intese collaborative atte a realizzare un'offerta formativo educativa sinergica che connota di qualità tutte le azioni che si intraprendono tese all’innalzamento dei livelli di istruzione, all’affermazione del ruolo centrale della scuola, al contrasto delle disuguaglianze socio culturali e territoriali, alla prevenzione dell’abbandono scolastico, alla garanzia del diritto allo studio e all’integrazione dei discenti. In rappresentanza della XV Comunità Montana Valle del Liri e del suo presidente ing.Gianluca Quadrini presente all'incontro presso l'istituto sorano l'avv. Antonio Di Sotto Vicepresidente dell'ente montano di Arce , insieme a rappresentanti dell'Aeronautica Militare delle associazioni il Sagittario, Il Faro, A.GEN.DI, Carpe Diem e l' assessore con delega all' istruzione del comune di Sora dott. ssa Floriana De Donatis.

Leggi tutto...

ARCE, FIB FROSINONE, STAGE FORMAZIONE UNDER 12-15-18. CON IL PATROCINIO DELLA XV COMUNITA’ MONTANA.

Si è svolto con successo ad Arce presso il Circolo Bocciofilo lo stage di formazione di tutti i ragazzi Under 12-15-18 della Provincia di Frosinone, organizzato dal Comitato Provinciale FIB di Frosinone in collaborazione con il C.B. Arce. L’evento è stato patrocinato e sostenuto dalla XV Comunità Montana Valle del Liri. Presenti all'evento il Presidente provinciale della FIB Iafrate Mauro, il Vicepresidente provinciale FIB e responsabile giovanile Piergiorgio Ianni, l'avv. Sara Simone presidente del Consiglio Comunale di Arce ed il presidente del Circolo Antonio Marcoccia.

Leggi tutto...