Sora, Ispettori Ambientali. Quadrini: "Come ente montano siamo pronti ad offrire il nostro supporto"

In seguito a quanto apparso oggi sui giornali relativamente alla problematica dell'abbandono rifiuti nel Comune di Sora e alla volontà dell'Assessore all'ambiente Fausto Baratta di istituire le figure di Ispettori ambientali per contrastare il fenomeno, come annunciato in consiglio comunale la scorsa settimana, il Presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing Gianluca Quadrini dichiara:

Leggi tutto...

Arce, concluso con successo il corso avanzato di potatura

Si è concluso, ieri, con grande successo il Corso Avanzato di Potatura e Gestione dell'Uliveto e del Frutteto organizzato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. Mentre le lezioni di teoria si sono svolte nella sala Conferenze dell'ente montano, quella pratica della potatura direttamente sulle piante di olivo a Rocca d’Arce.

Leggi tutto...

UNCEM "Io Compro in Valle"

Uncem, "Io comprio in Valle". Quadruini rilancia la campagna per il commercio dei piccoli comuni anche in provincia di Frosinone.
 

Leggi tutto...

Corso avanzato di potatura in partenza ad Arce

Inizierà lunedì 9 marzo 2018 il Corso avanzato, teorico e pratico, di Potatura e Gestione dell’Uliveto e del Frutteto, organizzato dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri” nella sede di Arce. 

Leggi tutto...

Successo per l'Azienda Agricola dell'arpinate Irene Vano. I Complimenti di Quadrini

"Le mie più fervide congratulazioni all’Azienda Agricola dell’arpinate Irene Vano, allevatrice in purezza da ormai un decennio del maiale nero di razza casertana, che con il suo successo, risultato di un lavoro e di una passione vera, sta contribuendo a portare in alto nel mondo il nome del nostro territorio e della Ciociaria tutta”.

Sono le parole del consigliere comunale e provinciale, nonchè presidente della XV Comunità Montana ing.Gianluca Quadrini che plaude all’azienda ciociara della compaesana Irene Vano che venerdì scorso ha ospitato presso la tenuta di Broccostella dove viene esercitato l’ingrasso degli animali ad opera dell’azienda agricola di Marco Aiello, una troupe televisiva giapponese NIPPON TV grazie alla quale sono stati ammirati da ben 20 milioni di telespettatori.

Auguro alle due aziende agricole leader nel settore a livello regionale di crescere altresì a livelli importanti permettendo a tanti giovani del territorio di avvicinarsi ad una vera e propria organizzazione agricola che rappresenta la possibilità di gettare le basi verso un sistema agroalimentare naturale, quindi sicuramente sano e migliore".