XV Comunità Montana, consegna lavori sistemazione strada nel Comune di Broccostella

Sono stati consegnati ufficialmente oggi, da parte della XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, i lavori di sistemazione della strada di collegamento Via Campo la Guzza-Via Villa Carrara nel comune di Broccostella.

Su sollecitazione del sindaco di Broccostella Sergio Cippitelli e dei consiglieri comunitari Benacquista Guglielmo, Ferri Fabio e Lecce Gianni –dichiara il Presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini- abbiamo fortemente voluto la sistemazione della strada di collegamento via Campo la Guzza-Via Villa Carrara poiché è un intervento che garantirà nel futuro la sicurezza di numerosi automobilisti che giornalmente la percorrono, aumentando la buona viabilità e fruibilità dello stesso tratto stradale che risulta molto utile al territorio. L’arteria in questione infatti, che rappresenta un punto di collegamento molto importante tra Broccostella e Sora vedrà l’inizio dei lavori tra domani e dopodomani”.

E’ la prima volta in assoluto che la XV Comunità Montana effettua lavori sul territorio del Comune di Broccostella e questo ci inorgoglisce particolarmente. Gli investimenti nei lavori di manutenzione ordinaria rivolti ad aree del territorio appartenenti al circuito montano sono la nostra priorità in quanto rappresentano le esigenze di chi vi abita”.

Grande partecipazione e interesse al 3° Corso Micologico. Quadrini ringrazia i partecipanti

Grande successo ha riscosso la terza edizione del Corso Micologico per il rinnovo del tesserino adibito alla raccolta funghi epigei, organizzato dalla XV Comunità montana Valle del Liri nella sede di Arce. Il percorso formativo della durata di due giorni ha visto la partecipazione di molte persone interessate a conoscere il mondo micologico, nel rispetto della salute e dell’ambiente.

Leggi tutto...

Guardie Forestali Ambientali della XV Comunità Montana: continuano le adesioni al corpo volontario

Continuano con successo le iscrizioni al Corpo delle Guardie Forestali ambientali volontarie istituito dall XV Comunità montana Valle del Liri di Arce, con funzioni di pronto intervento e vigilanza territoriale relativamente alle attività di prevenzione incendi e controllo del patrimonio boschivo. Un ambizioso progetto qualitativo unico nel suo genere in Italia.

Leggi tutto...

Regione Lazio, tirocini per disabili. Quadrini a sostegno dell’iniziativa, utile a favorire l’inserimento lavorativo dei più deboli.

Tirocini extracurriculari promossi dalla Regione Lazio rivolti a persone con disabilità pari o superiore al 45%, della durata di 6 o 12 mesi e con una indennità pari ad 800 euro mensili lordi. E’ questo l’avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale del 6 ottobre scorso volto a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità e che trova il pieno sostegno del consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana ing.prof.Gianluca Quadrini che nell'informare la cittadinanza, sottolinea l’importanza di un progetto al quale possono aderire aziende, associazioni, fondazioni, studi professionali, cooperative con almeno una sede operativa nel territorio della Regione Lazio.

Leggi tutto...

Grande successo il workshop Italia-Cina, organizzato da XV Comunita Montana e Fondazione Cicerone

All'incontro erano presenti oltre agli assessori dell'ente montano, autorità istituzionali e politiche, il consigliere regionale on.Mario Abbruzzese, il già presidente della Provincia e delegato da Confimprese Italia dott. Giuseppe Patrizi, Direttore area  Unindustria Cassino Dott.Aldo della Peruta  oltre ad imprenditori locali. Il Presidente della XV Comunità montana ing .Gianluca Quadrini ha dichiarato di aver fortemente voluto questo importante interscambio con la delegazione cinese in quanto punto di collegamento tra realtà imprenditoriali locali e cinesi, con lo scopo di rimettere al centro il rilancio del nostro territorio ricco di competenze e potenzialità.

 

Leggi tutto...