Comunicati Stampa

Arce, concluso con successo il corso avanzato di potatura

Si è concluso, ieri, con grande successo il Corso Avanzato di Potatura e Gestione dell'Uliveto e del Frutteto organizzato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. Mentre le lezioni di teoria si sono svolte nella sala Conferenze dell'ente montano, quella pratica della potatura direttamente sulle piante di olivo a Rocca d’Arce.

Presente il consigliere comunitario Patrizio Di Folco che ha effettuato la consegna degli attestati di partecipazione a tutti coloro che hanno preso parte al corso.

Soddisfazione è stata espressa del presidente dell’ente montano l’ing.prof.Gianluca Quadrini che ha dichiarato:”Dopo il successo di altri corsi con quest’ultima iniziativa continuiamo a dare particolare attenzione all’ agricoltura e alla natura in genere. Bisogna incentivare a non abbandonare la campagna anche per coloro, la stragrande maggioranza, che coltiva non per necessità. Continuare a praticare colture di qualsiasi genere, nelle nostre zone, oltre a garantire la genuinità dei loro frutti, contribuisce a mantenere vivo il sacrificio dei nostri padri che, da quegli stessi campi hanno tratto l’unica fonte di reddito per le loro famiglie. Un sentito ringraziamento va ai docenti e ai discenti del corso”.

Visto l’elevato grado di interesse nei confronti del mondo della potatura e le numerosissime adesioni pervenute si va profilando la possibilità di proseguire con altri corsi della stessa natura, in modo da soddisfare la richiesta di tutti gli interessati. Lo scopo dell’ente montano è valorizzare tutti coloro che attraverso la coltivazione dell’olivo e dei frutteti oltre a produrre prodotti eccellenti contribuiscono alla salvaguardia del territorio e del paesaggio. “Il nostro impegno è rivolto appunto alla promozione del prodotto, affinchè i coltivatori anche quelli amatoriali, possano sempre di più vedere ricoperte le stesse spese di coltivazione”.-ha concluso il presidente Quadrini.

Corso di Potatura

Corso di Potatura

 

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più