Comunicati Stampa

La XV Comunità Montana Valle del liri sarà sede dell'Accademia della Pubblica Amministrazione. Martedì la prima giornata formativa

L'Accademia della Pubblica Amministrazione sede “Valle del Liri" ha organizzato la prima giornata formativa dal titolo Le novità sulla gara d’appalto, che si terrà il giorno martedì 23 ottobre 2018 presso il palazzo della XV Comunità Montana “Valle del Liri” in Via Borgo Murata, 34/b - Arce (FR). L’ente montano diverrà dunque sede dell’Accademia della P.A. presidio sul territorio di una istituzione prestigiosa che organizza corsi di alta formazione, incontri di studio, seminari, giornate formative su tematiche di interesse anche in considerazione degli interventi normativi e giurisprudenziali guardanti materie della P.A. con docenze tenute da specialisti del settore.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti: Le novità sulla gara d’appalto. A presiedere l’evento sarà l’Ing. Prof. Gianluca Quadrini Presidente della XV Comunità Montana “Valle del Liri”. Saranno presenti i relatori Prof. Avv. Salvatore Napolitano esperto di Diritto Amministrativo, il Prof. Avv. Michele De Cilla esperto di Diritto Amministrativo. Le conclusioni saranno del Prof. Avv. Enrico Michetti Presidente Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.

“Una pubblica amministrazione formata e qualificata è essenziale per la crescita e lo sviluppo del territorio.-spiega il presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini- Raccogliendo così il fabbisogno formativo di Enti e Istituzioni locali abbiamo approvato questo percorso dell’Accademia dando vita ad una collaborazione importante. Nascerà ad Arce una nuova sede dell’Accademia già inaugurata in provincia e che riguarderà la zona di Frosinone sud. Il Tema trattato martedì è di notevole importanza perché riguarda le novità sulla gara d’appalto, le relative normative, bandi di gara, licitazioni e trattative private, appalto pubblico, pubblico incanto.”

La partecipazione alla giornata formativa è gratuita ed aperta a tutti i dipendenti pubblici e si terrà dalle ore 09.00 alle ore 14.00 con una pausa a metà mattinata di circa 30 minuti. Su richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione.Per un'organizzazione ottimale dell'evento preghiamo di confermare la presenza attraverso la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri di telefono: 06 3242351 e 0776523171.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più