Comunicati Stampa

Regione Lazio, tirocini per disabili. Quadrini a sostegno dell’iniziativa, utile a favorire l’inserimento lavorativo dei più deboli.

Tirocini extracurriculari promossi dalla Regione Lazio rivolti a persone con disabilità pari o superiore al 45%, della durata di 6 o 12 mesi e con una indennità pari ad 800 euro mensili lordi. E’ questo l’avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale del 6 ottobre scorso volto a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità e che trova il pieno sostegno del consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana ing.prof.Gianluca Quadrini che nell'informare la cittadinanza, sottolinea l’importanza di un progetto al quale possono aderire aziende, associazioni, fondazioni, studi professionali, cooperative con almeno una sede operativa nel territorio della Regione Lazio.

E’ importante far conoscere al territorio questa opportunità –dichiara Quadrini- utile per favorire l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità che, proprio perché si trovano a fronteggiare difficoltà nel mercato del lavoro, hanno necessità di misure che facilitino la loro formazione sul campo e introduzione, oltre che integrazione, in contesti lavorativi. Inoltre, il bando rappresenta un'occasione anche per le aziende in quanto favorisce una conoscenza diretta e una formazione mirata del tirocinante che sarà anche supportato dalla presenza di un tutor".

Gli iscritti negli elenchi del collocamento dei Centri per l'Impiego possono inoltrare la richiesta di partecipazione agli enti accreditati seguendo le informazioni pubblicate sul sito della Regione Lazio e i tirocini partiranno già da novembre. Per assistenza e supporto anche in fase di presentazione dei progetti è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più