Accademia PA Valle del Liri, tutto esaurito per la terza giornata formativa ad Arce. Quadrini:”La formazione è utile per evitare la paralisi della PA”

 

Si è svolta il 19 marzo 2019 ad Arce la terza Giornata Formativa organizzata dall’Accademia della P.A. ‘Valle del Liri’ presso la sede della XV Comunità Montana. Gli argomenti trattati sono stati gli adempimenti in materia di personale, definizione del nuovo assetto delle P.O e contrattazione decentrata 2019.

Leggi tutto...

CORSO DI PIANTE OFFICINALI. IN ARRIVO AD ARCE, ORGANIZZATO DA XV COMUNITA’ MONTANA E FONDAZIONE CICERONE.

 

La XV Comunità Montana Valle del Liri in collaborazione con la Fondazione ‘Marco Tullio Cicerone" organizza un corso di Riconoscimento ed Utilizzo di Piante Officinali. Il corso che si svolgerà presso la sede dell’ente montano di Arce, in via Borgo Murata 34/b, inizierà il 12 aprile prossimo ed avrà un costo di 50 €.

Leggi tutto...

Colfelice, scoprimento targa Piazza del Duca. Quadrini plaude all'amministrazione:sensibilità ed impegno nel riqualificare Paese

Si è svolta oggi a Colfelice la cerimonia di scoprimento della targa toponomastica in occasione del nuovo volto di Piazza del Duca. Presenti all'evento il sindaco di Colfelice, prof. Bernardo Donfrancesco, il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri nonchè consigliere provinciale ing.Gianluca Quadrini, tanti amministratori, le forze dell'ordine e cittadini.

Leggi tutto...

UNCEM, Sentenza consulta rafforza le Unioni. Quadrini:”Fondamentale interazione con istituzioni ed enti locali”

Il presidente nazionale Uncem Marco Bussone ha sottolineato di recente l’impegno di Uncem per rafforzare e migliorare le collaborazioni tra enti locali, decisive in particolare nelle aree montane e interne, commentando altresì come la sentenza 33/2019 non andrebbe a smontare il sistema stesso dell’associazionismo.

Leggi tutto...

ARCE, AL VIA IL CORSO DI POTATURA. IERI LA 1°LEZIONE TEORICA.

Ha preso il via ieri 13 marzo 2019 ad Arce presso la sede della XV Comunità Montana Valle del Liri il corso avanzato di Potatura e Gestione dell'Uliveto e Frutteto, con la prima lezione teorica dalle ore 17.00 alle 20.00. Sono previste altre due lezioni teoriche il 14 e il 15 marzo sempre dalle 17.00 alle 20.00 mentre il 16 marzo dalle 9.00 alle 13.00 ci sarà la lezione pratica.

Leggi tutto...