PROGETTO “Il Liri d’Inverno II edizione”, la XV Comunità Montana finanziata al 52°posto dalla Regione per le iniziative che valorizzano il territorio

Nell’ambito del programma per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale, da realizzarsi nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2019 e il 12 gennaio 2020″ è stata approvata la graduatoria di merito con schema di deliberazione n. 163 del 16 settembre 2019.La XV Comunità Montana ottiene il finanziamento collocandosi in posizione 52 su 111 per il progetto “Il Liri d’Inverno II edizione”. Parte del finanziamento è destinato, altresì, all’evento del ‘Cicero Award’, il prestigioso riconoscimento a personalità distintesi in campo culturale, medico, letterario, scientifico e giornalistico che si tiene ad Arce a dicembre prossimo, organizzato da ente montano e Fondazione Cicerone.

Leggi tutto...

SAN VITTORE DEL LAZIO. LAVORI SFALCIO E MANUTENZIONE IN LOCALITA’ MURAGLIE E SANTA GIUSTA, GRAZIE AI RAGAZZI DEL SERVIZIO CIVILE DELLA XV COMUNITA’ MONTANA.

Sono stati effettuati lavori di sfalcio e manutenzione nel Comune di San Vittore del Lazio, in località Muraglie e località Santa Giusta grazie agli operatori del Servizio civile impegnati nel progetto della XV Comunità Montana Valle del Liri. Grazie all’interessamento dell'assessore all’istruzione e ambiente prof. Amilcare D'Orsi, al Vicesindaco e consigliere comunitario Sig Roberto Bucci ed al sindaco avv. Nadia Bucci la zona in oggetto è stata quindi ripulita e bonificata. Il coordinamento del lavoro dei ragazzi del servizio civile è stato a cura del dott. Francesco Gemma e del dott. Edoardo Conti, che si sono raccordati con il responsabile urbanistica e gestione del territorio del Comune.

Leggi tutto...

ROCCASECCA, I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE DELL’ENTE MONTANO PULISCONO LA SCUOLA MEDIA S.TOMMASO D’AQUINO.

I volontari del progetto del Servizio Civile in forza presso la XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce sono impegnati in questi giorni nella pulizia esterna della Scuola Media statale San Tommaso D’Aquino a Roccasecca. Da questi giovani, coordinati dal dott.Francesco Gemma e dal dott. Edoardo Conti, continua ad arrivare un segnale importante e anche utile.

Leggi tutto...

Rally della Ciociaria al via il 21 e 22 settembre 2019. Con il patrocinio dell'ente montano. Martedì la conferenza stampa di presentazione ad Arce.

Rally della Ciociaria, al via 21 e 22 settembre con 289,67 Km da percorrere attraverso ben nove comuni. Con il patrocinio della XV Comunità Montana Valle del Liri.Martedì la conferenza stampa ad Arce. Il presidente Quadrini: “Manifestazioni come questa sono importanti per far conoscere meglio il nostro territorio, hanno finalità culturali, sportive e soprattutto economiche per l’intero territorio.”

Leggi tutto...

CARNELLO, UNA PIAZZA PULITA..GRAZIE AI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE DELLA XV COMUNITA’ MONTANA.

A Carnello, nel tratto di strada che collega le città di Sora, Arpino e Isola Del Liri , sono a lavoro i volontari del Servizio civile in forza presso la XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, guidata dal presidente ing.prof.Gianluca Quadrini. La piazza centrale 'Marco Tullio Cicerone' è stata completamente bonificata e ripulita da erbacce e sporcizia, tornando a splendere come un tempo. I lavori sono coordinati dal dott.Francesco Gemma e dal dott. Edoardo Conti.

Leggi tutto...