ROCCASECCA, XXV Festival Severino Gazzelloni. Ieri la conferenza stampa e la presentazione del CD dal titolo "Omaggio a Severino Gazzelloni". Quadrini plaude all’amministrazione.

Si è svolta ieri 11 luglio 2019 a Roccasecca l’annuale Conferenza Stampa di presentazione del Festival Internazionale Severino Gazzelloni. Il prestigioso evento si terrà anche quest'anno nella città natía dell'illustre M°Severino Gazzelloni.
Presenti all'evento il direttore artistico del Festival la prof. ssa Giuseppina Iannotta, il sindaco avv. Giuseppe Sacco, l'assessore alla cultura avv. Valentina Chianta, il figlio del compianto artista dott. Armando Gazzelloni, il sindaco di Colle San Magno dott. Antonio Di Adamo e l'ing. Gianluca Quadrini presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri che ha patrocinato e sostenuto la manifestazione.

Leggi tutto...

COMUNI RICICLONI 2019: vincono Aquino, Villa Santa Lucia e Sant’Ambrogio sul Garigliano. Plauso di Quadrini.

I Comuni vincitori della classifica di Legambiente 2019, quella dei Comuni Ricicloni della provincia di Frosinone sono Aquino, Villa Santa Lucia e Sant’Ambrogio sul Garigliano, oltre al già citato Colle San Magno.

Leggi tutto...

SORA, incendio. Ragazzi del Servizio civile dell’ente montano lanciano allarme e spengono il fuoco.

Sventato un incendio boschivo a Sora. A dare l'allarme, infatti, sono stati i ragazzi del Servizio Civile in forza presso la XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, di ripasso da via Incoronata in zona Selva dove stavano effettuando lavori di pulizia stradale e manutenzione.

Leggi tutto...

SORA, lavori di manutenzione in Via Incoronata. Protagonisti i ragazzi del Servizio Civile della XV Comunità Montana di Arce.

A Sora in Via Incoronata, su richiesta dell'amministrazione Comunale, sono stati effettuati lavori di manutenzione dai ragazzi del Servizio Civile in forza alla XV Comunità Montana Valle del Liri.

Leggi tutto...

ROCCADARCE, un successo la V edizione della Gara ciclistica Gran Fondo. Vigilanza curata dalle Guardie Forestali Ambientali ‘Valle del Liri’.

Si è svolta ieri a Roccadarce la gara ciclistica "Gran Fondo". La vigilanza è stata curata dalle Guardie Forestali Ambientali "Valle del Liri" di Arce. Presenti all’evento per le Guardie Forestali Ambientali Valle del Liri Urso Filippo, Iacone Giovanni (già Giudice regionale di Gara), il presidente Rocco Simone, il Consigliere comunitario Di Folco Patrizio e per il Comune di Roccadarce il comandante della polizia Municipale Di Folco Bernardo.Giunta alla sua quinta edizione la Mediofondo Città di Roccasecca è stata organizzata dalla Asd Roccasecca Bike sotto l’egida CSAIN.

Leggi tutto...