Comunicati Stampa

ARCE, SPECIALE ANNULLO FILATELICO per la chiusura del progetto Erasmus all’Istituto Giovanni Paolo II. Con il patrocinio della XV Comunità Montana Valle del Liri.

 

Annullo Filatelico Speciale sulle cartoline realizzate dagli alunni dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Paolo II" ad Arce. È un programma di Poste Italiane che in occasione della chiusura del Progetto Erasmus “Sharing threasures…..for a better future”, è stato presente sabato scorso nella scuola con uno sportello filatelico temporaneo.
La manifestazione è stata patrocinata e sostenuta dalla XV Comunità Montana Valle del Liri.


Presenti all'evento il Presidente Gianluca Quadrini presidente dell'ente montano, i consiglieri comunali e comunitari Luigi Bianchi e Patrizio Di Folco, il presidente delle Guardie Montane Rocco Simone, il dirigente scolastico prof. Nunzia Milite, il Vicesindaco di Rocca d'Arce Rocco Pantanella, Don Arcangelo monsignore della parrocchia di Arce, il Corpo docente dell'Istituto, il personale Ata, la responsabile della Filatelia Provinciale di Poste Italiane Tiziana Dentice, la direttrice di Anagni Anna Chierchia, il reggente di Isoletta Ascenzino Grimaldi, il direttore di Arce Luca Falcone ed i genitori degli alunni.

“Ben vengano queste manifestazioni che danno valore ed attenzione alle nuove generazioni che per noi rappresentano il futuro ed il nostro tesoro. –afferma il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini-. Quello dell’annullo filatelico è una importante opportunità per promuovere il territorio ed una straordinaria occasione che consentirà di portare in alto il suo nome, ampliando il circuito turistico dei nostri luoghi bellissimi ma, anche, dall’alto valore storico culturale. Un plauso va al corpo docenti, alla dirigente scolastica ed agli alunni per l'ottima riuscita dell'evento.”

Significativo il commento del dirigente scolastico prof. Nunzia Milite che dichiara: “Sharing threasures…..for a better future”, questo il titolo del progetto Erasmus arrivato ormai al termine. Iniziato tre anni fa il progetto ci ha portati in Europa. Obiettivo principale del progetto era quello di condividere i nostri tesori con i partenrs europei e ci siamo riusciti. Abbiamo condiviso le ricchezze del nostro territorio,la cultura e la soddisfazione rimasta nel nostro cuore e nella nostra mente è che i parters europei hanno apprezzato la nostra cultura, il nostro essere ma soprattutto il calore dei nostri cuori. È grande soddisfazione per noi oggi riportare questa esperienza a tutti coloro che insieme a noi l’hanno vissuta. Ringrazio le Amministrazioni comunali, la XV Comunità Montana, i genitori che insieme a noi hanno contribuito alla realizzazione di questa meravigliosa giornata. Un accenno particolare, infine, a questa esperienza dell’annullo filatelico: durante questo anno scolastico gli alunni hanno realizzato le cartoline e oggi grazie a Poste Italiane abbiamo pensato a questo evento che riporta sul timbro il logo dell’Istituto. Possiamo lasciare quindi un segno di quanto fatto lungo il percorso di questi tre anni”.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più