Comunicati Stampa

ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA INSIEME 91ASD. Corso FINP Federazione italiana nuoto paralimpico, organizzato a Frosinone con il supporto dell'ente montano.

 

Un corso FINP Federazione italiana nuoto paralimpico a Frosinone. E' quello organizzato da Thaira Mangiapelo Presidente associazione Polisportiva Insieme 91ASD e Consigliere comunale Frosinone, con il supporto del presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri e consigliere provinciale Gianluca Quadrini e la collaborazione del consigliere comunitario e comunale di Fontana Liri Luigi Bianchi.


Si informano, dunque, tutti gli operatori di Frosinone e provincia maggiorenni e in possesso del seguente requisito unico brevetto di Allievo Istruttore di Base F.I.N. che c'è la possibilità di avviare un corso di formazione FINP il cui presidente è Roberto Valori, grazie al quale gli istruttori non solo avranno la possibilità di ampliare le loro competenze, arricchendo quindi il proprio CV, ma otterranno anche e soprattutto una giusta formazione ( FINP) per avviare alla pratica sportiva natatoria bambini, ragazzi e adulti con disabilità fisica, intellettiva e sensoriale.

Il periodo di svolgimento del corso è ancora da definire. Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri 3713082179 e 349 8920552.Il corso FINP ha una durata di 40 ore e si svolgerà in un fine settimana al costo di 400 euro. Il brevetto Fin di primo livello è necessario per insegnare nuoto alle persone con disabilità intellettiva, fisica e sensoriale.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più