Comunicati Stampa

UNICAS, Tavolo territoriale CdS di Scienze dell'Educazione e Pedagogiche. Quadrini plaude:”Collaborazione con enti territoriali per divulgare servizi”

 

Si è tenuto il 28 maggio scorso presso la Sala Consiglio del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale il Tavolo territoriale relativo ai CdS di Scienze dell'Educazione e della Formazione e di Scienze Pedagogiche. Presente all'incontro insieme al Magnifico Rettore prof Giovanni Betta e al Presidente dei Corsi Prof. Giovanni Arduini anche il presidente dell'ente montano e consigliere provinciale ing.Gianluca Quadrini.

 

“I cambiamenti strutturali delle società e delle economie intervenuti negli ultimi anni, hanno accentuato la necessità di rivedere l’organizzazione dei sistemi educativi per renderli funzionali ai cambiamenti del mondo del lavoro e della vita sociale ed evidenziato l’importanza di una formazione lungo tutto l’arco della vita. -ha dichiarato il presidente Quadrini aggiungendo:"Un plauso all’Unicas quale eccellenza didattica non solo del nostro territorio, ma dell’intero Paese, in continua evoluzione e attenta verso un’offerta formativa e di comunicazione di alta qualità e all’avanguardia. La collaborazione tra Università, mondo del lavoro ed enti territoriali è importante, anzi va rafforzata e per questo come ente montano siamo a disposizione anche per divulgare e pubblicizzare l’offerta formativa e i servizi offerti al territorio. L’università rappresenta il principale veicolo per la diffusione delle innovazioni e dei cambiamenti in tutti i settori disciplinari ed è garanzia di crescita, sviluppo e miglioramento per il territorio in cui è insediata.”

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più