Comunicati Stampa

Sora, ‘Favole di Cioccolata’ un evento di successo. Con il patrocinio della XV Comunità Montana Valle del Liri.

 

Si è svolta, ieri, nell'aula Consiliare della città di Sora la cerimonia di presentazione del volume 11 "Favole di cioccolata" dai Muri attraversando i ponti per spiccare il volo, realizzato dagli alunni dell'Istituto Comprensivo 1 Sora. L’evento è stato patrocinato anche dalla XV Comunità Montana Valle del Liri.

 

“Complimenti per la bellissima ed interessante iniziativa culturale,-ha dichiarato il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri Gianluca Quadrini intervenuto all’incontro- alla dirigente prof.ssa Rosella Puzzuoli, alla dott.ssa Gemma Gemmiti che ha curato l'edizione del volume ed a tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo 1 che hanno contribuito con i loro racconti alla stesura del libro. Queste iniziative che coinvolgono i bambini vanno valorizzate soprattutto quando a farla da protagonista sono i libri, in un’epoca caratterizzata sempre più da mondo digitale, computer e videogiochi. La lettura a qualsiasi età è sempre sinonimo di arricchimento culturale, ma che siano i più piccoli della società a farlo allora è garanzia di un futuro migliore. Un bambino che legge diventerà un adulto con idee personali e un modo di pensare solido, in grado di mettere in discussione ciò che lo circonda e di capire più facilmente il suo posto nel mondo."

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più