Comunicati Stampa

XXVI EDIZIONE COMUNI RICICLONI. Colle San Magno premiato come primo comune del Lazio. Plauso di Quadrini all’amministrazione.

“Le mie più vive congratulazioni all'assessore Antonio Di Nota e al Sindaco Antonio Di Adamo, per il grande risultato raggiunto dal Comune da loro amministrato.”-dichiara il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri, nonchè consigliere provinciale Gianluca Quadrini.
Infatti, oggi, a Roma, nell’ambito della ventiseiesima edizione di Comuni Ricicloni, c'è stata l’iniziativa di Legambiente che ogni anno individua le realtà italiane locali che si sono distinte nella gestione virtuosa dei rifiuti, riducendo drasticamente lo smaltimento in discarica e il Comune di Colle San Magno è stato premiato come primo Comune del Lazio 'Rifiuti Free', tra i comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti.

 

"La serietà del lavoro svolto dalla loro amministrazione e dalla struttura tecnica comunale è un fattore che unitamente alla sinergica collaborazione dei cittadini, ha consentito di raggiungere importanti obiettivi per il territorio, divenendo esempio per altri comuni.Complimenti, bravi tutti, cittadini ed amministratori”-conclude il presidente Quadrini.

Legambiente premia i Comuni italiani con le migliori performance di raccolta differenziata e avvio a riciclo, oltre a individuare e riconoscere i Comuni che rientrano nella categoria ‘Rifiuti Free’, i Comuni dove ogni cittadino produce al massimo, 75 chili di secco residuo all’anno, ovvero rifiuti indifferenziati avviati a smaltimento.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più