Comunicati Stampa

LA CIOCIARIA SBARCA A PISA E VINCE 'LA GANZATA'. Il plauso di Quadrini

La Ciociaria sbarca a Pisa e vince la prima puntata de La Ganzata 2019, il Tormentone dell'estate Toscana a mo' di Corrida. L'evento ideato dall'arpinate di nascita Piero Iafrate, docente e manager aziendale in Toscana, e da David Pratelli imitatore, scrittore e attore di fama nazionale, ha portato fortuna a Marco Quadrini di Arpino e Lorenzo Mastroianni di Sora (in foto). I due Ciociari nell'esibizione del 5 di Luglio, hanno indossato i costumi ciociari portando la nostra cultura e le nostre tradizioni proprio a Montopoli Vald'Arno (PI).

 

Marco Quadrini con il suo organetto, e Lorenzo Mastroianni, con la zampogna e la ciamarella, si sono esibiti nel Talk show tutto Toscano, che ha ricevuto l'attenzione anche di Mediaset, con un'esibizione del tutto singolare. Sono proprio i due ciociari ad essersi aggiudicati il primo posto per le finali che si terranno il 26 di Luglio prossimo.

“Quando tra le centinaia di richieste di partecipazione -dichiara Piero Iafrate- ho visto che si erano iscritti due Ciociari, mi son detto: perché no, in Toscana ci sono molti Ciociari, il nostro territorio è ricco di tradizioni e cultura, farà sicuramente bene al cuore di tutti noi. Dopo aver superato i Casting Marco e Lorenzo sono stati ammessi a partecipare. Ovviamente mi sono astenuto nel votare, per garantire la mia imparzialità godendomi lo spettacolo. Rivedere i costumi ciociari, ascoltare il nostro dialetto e riscoprire le tradizioni passate mi ha davvero commosso. Davvero bravi questi ragazzi che hanno saputo portare quella genuinità che spesso manca nelle varie manifestazioni dove tutto è perfettamente programmato.”

Marco e Lorenzo hanno avuto anche l'onore di duettare con David Pratelli, noto imitatore nazionale e volto della tv, componendo durante la serata la sigla finale che accompagnerà la Ganzata in tutte e quattro le puntate.

A questi ragazzi giunge prontamente l'augurio del presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri, nonché consigliere provinciale e comunale di Arpino Gianluca Quadrini che afferma:”Le mie congratulazioni ai due giovani ciociari per il meritato posto ottenuto nella esibizione toscana che permette di valorizzare le nostre bellissime tradizioni. Bravissimi per aver portato in alto il nome del nostro territorio ed in bocca al lupo per le finali del 26 luglio! Complimenti, altresì a tutti gli organizzatori de La Ganzata”.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più