Comunicati Stampa

SORA, lavori di manutenzione in Via Incoronata. Protagonisti i ragazzi del Servizio Civile della XV Comunità Montana di Arce.

A Sora in Via Incoronata, su richiesta dell'amministrazione Comunale, sono stati effettuati lavori di manutenzione dai ragazzi del Servizio Civile in forza alla XV Comunità Montana Valle del Liri.

 

Continua così l’impegno a favore dei giovani da parte dell’ente montano di Arce guidato dal presidente Gianluca Quadrini che dichiara:” L’intento è chiaro: aiutare i giovani a sentirsi responsabili della propria comunità. Il servizio civile è un modello che funziona ed è un’esperienza importante per i giovani, con una formazione valida e che può avere anche un seguito lavorativo. Una efficiente gestione del Servizio civile compresa la manutenzione delle strade del nostro circuito, rende tutti i ragazzi protagonisti e non più spettatori di ciò che li riguarda e del territorio in cui vivono. Cerchiamo costantemente - prosegue - di essere attenti alle esigenze dei giovani e ci confrontiamo spesso con le loro aspettative, che negli ultimi anni si sono orientate molto in chiave lavorativa. I giovani del nostro territorio vivono molto questa preoccupazione e la loro richiesta è stata quella di essere aiutati ad uscire più ‘attrezzati’ dall’esperienza di impegno nel Servizio civile”
Ricordiamo che anche quest’anno,per il secondo consecutivo, è stata approvata la graduatoria per 20 volontari da impiegare nel progetto: ‘Tradizioni montane: turismo e cultura’. Un’altra ottima possibilità dunque per i nostri giovani.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più