Comunicati Stampa

SORA, incendio. Ragazzi del Servizio civile dell’ente montano lanciano allarme e spengono il fuoco.

Sventato un incendio boschivo a Sora. A dare l'allarme, infatti, sono stati i ragazzi del Servizio Civile in forza presso la XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, di ripasso da via Incoronata in zona Selva dove stavano effettuando lavori di pulizia stradale e manutenzione.

Dopo aver avvistato un principio di incendio, i ragazzi volontari sono prontamente intervenuti facendo circoscrizione attorno al fuoco affinché le fiamme non si propagassero ulteriormente, causando danni. Hanno quindi allertato il corpo dei Vigili del Fuoco ed atteso il loro intervento, fino allo spegnimento.

Un plauso quindi, a questi ragazzi volenterosi e responsabili, che oltre a svolgere il loro compito che in questo caso era la manutenzione della strada, hanno anche fatto prevenzione e vigilanza del territorio in cui stavano operando.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più