Comunicati Stampa

ARCE, CORSO MICOLOGICO IN ARRIVO PROMOSSO DALLA XV COMUNITA’ MONTANA IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE CICERONE. APERTE LE ISCRIZIONI.

E’ in arrivo ad Arce, presso la sede della XV Comunità Montana Valle del Liri in via Borgo Murata 34/b un nuovo corso Micologico relativo al rilascio del tesserino ex novo per la raccolta dei funghi epigei. Il corso è organizzato dall'ente montano in collaborazione con la Fondazione "Marco Tullio Cicerone".

 

 

“Nell’ottica di una valorizzazione e tutela del nostro territorio – spiega il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini – il corso micologico che abbiamo deciso di promuovere anche quest’anno per la raccolta dei funghi spontanei epigei è uno strumento utile per conoscere al meglio il patrimonio boschivo della nostra provincia e dell’intero Lazio. Visto il successo delle scorse edizioni, che hanno registrato una grande partecipazione di corsisti, oltre trecento, abbiamo deciso di riproporre nuovamente il corso anche per offrire uno strumento valido per apprezzare uno dei tanti doni della nostra bella natura”.

Sono, dunque, aperte le iscrizioni al corso la cui durata è di 14 ore complessive. Chiunque fosse interessato a partecipare al corso può produrre domanda presso la sede dell’ente montano oppure richiedere maggiori informazioni rivolgendosi al sig. Antonio Tasciotti al numero 331 9440799 o 0776 523171 dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 14.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più